Quality Policy

L’Alta Direzione (AD) di INTERCOM S.r.l., nell’assoluto rispetto dei criteri di sicurezza applicabili nell’ambito della propria politica statuaria, ha dato alla propria struttura ed alle risorse umane che la compongono l’incarico di migliorarsi in modo costante e continuo mediante:

  • La continua attuazione della norma UNI EN ISO 9001:2015;
  • L’adozione di un approccio basato sull’analisi del rischio (risk-based thinking) come richiesto dalla succitata norma;
  • L’analisi del rischio e del contesto mantenuta sempre aggiornata;
  • L’aver definito una Politica per la Qualità, il mantenerla attiva e il revisionarla periodicamente;
  • La diffusione della cultura per la qualità a tutti i livelli della struttura organizzativa attraverso attività di formazione specifica affinché il Sistema di Gestione per la Qualità sia compreso, attuato e mantenuto a tutti i livelli;
  • La predisposizione, l’applicazione e il mantenimento in meglio di un Sistema di Gestione per la Qualità come strumento di gestione;
  • La certificazione di questo Sistema di Gestione per la Qualità da parte di un Organismo di Certificazione accreditato e il mantenimento continuo di tale certificazione;
  • L’aver stabilito tecniche statistiche e indici della qualità quali mezzi e parametri quantitativi da monitorare ed analizzare in un’ottica di continuo miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità;

INTERCOM S.r.l. attua quanto sopra perseguendo:

  • Il rispetto della normativa/legislazione cogente, al fine di garantire la sicurezza dell’utenza e dei propri addetti;
  • L’obiettivo della soddisfazione dei Clienti (comprendere e fare proprie le loro esigenze ed i loro criteri d’accettazione del servizio al fine di dare a tali aspetti una soluzione efficiente, efficace e soddisfacente in modo completo), per permetterne la fidelizzazione;
  • Il miglioramento continuo e costante dell’efficienza interna, con la conseguente riduzione degli errori e degli sprechi;
  • Il consolidamento delle proprie posizioni di mercato e l’acquisizione di nuovi clienti;
  • Il soddisfacimento dei requisiti cogenti;

A tal fine, l’Azienda opera:

  • Con efficienza cioè con il più elevato livello di competenza;
  • Con efficacia, in modo da raggiungere gli obiettivi definiti contrattualmente entro i tempi stabiliti;
  • Con riservatezza, al fine di garantire la tutela del Cliente e la tutela del proprio know-how;
  • Con fidatezza, per instaurare con i Clienti un rapporto di fiducia volto a favorire l’ottenimento degli obiettivi prefissati, la manifestazione delle esigenze latenti ed il miglioramento continuo;

Vaprio D’Agogna, 12/07/2022