Posta elettronica e DNS sono i fondamenti piu antichi della rete, ma sono importanti per la percezione che le persone, o i tuoi clienti, hanno di te, della tua azienda, e dei tuoi brand.
Intercom si affianca ai Clienti per la registrazione di domini di secondo livello (.it, .eu, .com, .biz, .net, .org, ma anche molti altri...), mettendo inoltre a disposizione la propria struttura per la gestione ridondante dei servizi direttamente legati ad essi.
Il servizio di posta elettronica comprende la consultazione tramite POP3 e IMAP e Web Mail, anche in IPv6.
La posta elettonica è il mezzo con cui ogni giorni entri in contatto con fornitori, clienti, potenziali clienti, amici. Noi prendiamo l' e-mail seriamente: il nostro servizio è realizzato nel rispetto rigoroso degli standard.
Possiamo fornirti le caselle che ti servono, oppure, semplicemente, fungere da intermediario verso il tuo sistema di posta aziendale.
Puoi accedere ai tuoi messaggi con i protocolli POP3 e IMAP con SIEVE, tutti con crittografia SSL/TLS. Tutti i nostri servizi di posta sono disponibili anche in IPv6.
La tua posta viene conservata, anche se non letta, per 24 mesi.
La posta indesiderata è fastidiosa. Noi possiamo liberarti della maggior parte di essa.
I filtri antivirus e antispam possono essere affiancati sia ai servizi e-mail che si appoggiano alla nostra architettura, sia ai servizi e-mail gestiti da terzi (o direttamente sui tuoi sistemi).
Il servizio Antivirus permette la scansione della posta elettronica ricevuta, eliminando tutti i messaggi generati da virus conosciuti, o comunque che abbiano contenuti pericolosi.
Il sistema di riconoscimento virus viene aggiornato in tempo reale.
Il sistema di scansione antivirus da noi impiegato è tra i più efficienti, e normalmente i nuovi virus vengono riconosciuti entro poche ore dalla loro comparsa sulla rete. Inoltre i messaggi vengono classificati da una serie di filtri Antispam, i quali "marchiano" i messaggi che sono ritenuti indesiderati (pubblicità non desiderata, mailing di massa, messaggi sconci...).
Configurando opportunamente il tuo client di posta elettronica è quindi possibile separarli automaticamente dalla posta ordinaria. Attraverso l'utilizzo di questi filtri solo una piccolissima percentuale di posta indesiderata verrà comunque considerata posta "valida", mentre la possibilità che un messaggio valido venga considerato indesiderato è trascurabile.
Il DNS è un mistero per molti: non si vede, ma permette a tutto il resto di funzionare.
Intercom ti fornisce la gestione di DNS primario (sia in configurazione "master" con la zona definita presso i nostri server, sia in configurazione "slave", con la zona definita sui tuoi server), DNS secondari, servizio MX (posta elettronica) e MX secondari (in grado di mantenere in coda la posta elettronica, qualora il server principale non dovesse essere disponibile, per evitare la perdita di messaggi). Tutto, se lo vuoi, con il completo controllo delle zone.
I servizi di DNS sono disponibili anche su IPv6.
Il Decreto Legge 185/08 ha introdotto l'obbligo per Società, Professionisti e Pubbliche Amministrazioni di istituire una versione "virtuale" della sede legale tramite la Posta Elettronica Certificata. La PEC è un mezzo di comunicazione veloce, sicuro ed economico, con la stessa validità legale garantita dai tradizionali mezzi cartacei.
La Posta Elettronica Certificata è un sistema di trasporto di documenti informatici che presenta forti similitudini con il servizio di posta elettronica tradizionale, con in più la possibilità di ottenere un riscontro certo, con valenza legale, dell’avvenuta consegna del messaggio al destinatario. In altre parole, fornisce al processo di trasmissione elettronica valore equivalente a quello della notifica a mezzo posta raccomandata in tutti casi previsti dalla legge.
La Posta Elettronica Certificata è indicata soprattutto per effettuare comunicazioni ufficiali per le quali il mittente necessita della prova dell’invio e del ricevimento (o meno) del messaggio da parte del destinatario.
Con una casella di Posta Elettronica Certificata è comunque possibile inviare e ricevere messaggi di posta elettronica ordinaria.