Internet

Il servizio Luce è offerto sull'infrastruttura Intercom di tipo FTTP/FTTH (Fiber To The Premises / Fiber To The Home) con architettura PTP (Point To Point) ed è realizzato interamente in fibra ottica, dalla centrale fino alla sede/abitazione del cliente. Permette di avere velocità di trasferimento dati fino a 10 Gbit/s, ed è la tipologia di servizio più affidabile e stabile che possiamo fornire. L'installazione prevede la posa di un cavo in fibra ottica da parte dei nostri installatori fino all'interno dell'edificio del cliente.

Le aziende possono usare l'elevata ampiezza di banda per ridurre sensibilmente il tempo di ricezione o invio dei dati, anche da più postazioni contemporaneamente. Ideale inoltre per fornire VPN (collegamento di fliliali, agenti, telelavoro, personale esterno).

Le famiglie possono utilizzare servizi di streaming video con la massima qualità (Full HD e 4K) anche da più dispositivi contemporaneamente,gli appassionati di videogiochi hanno la più bassa latenza (ping) possibile anche durante la riproduzione di film o l'utilizzo da parte degli altri membri della famiglia.

I cavi in fibra ottica inoltre sono totalmente dielettrici (cioè non conducono corrente elettrica), quindi gli apparati di trasmissione sono protetti dai problemi legati ai fenomeni atmosferici come i temporali e non subiscono alcun tipo di interferenze garantendo quindi la qualità di servizio migliore.