Telefonia

Telefonare con Internet

Hai già una infrastruttura per le telecomunicazioni, di cui sai che non puoi fare a meno. Te ne serve un'altra, con apparati e canoni, per telefonare?

Per rispondere alle continue richieste del mercato di una modalità semplice, efficiente ed economica per portare la voce su Internet, Intercom ha sviluppato, testato e garantito un sistema proprio per il VoIP, la videoconferenza, l'instant messaging, i servizi di directory e presenza. 

La nostra piattaforma supporta il protocollo SIP, e la crittografia sia della segnalazione che della conversazione, oltre al protocollo IPv6.

Abbiamo puntato a fornire un elevato standard di qualità della voce paragonabile a quella della linea fissa, completo di tutti i servizi propri del mondo della fonia ed aperto ad ogni tipo di personalizzazione il cliente richieda.

Terminali telefonici

Per poter effettuare e/o ricevere telefonate attraverso la tecnologia VoIP, è necessario disporre delle opportune apparecchiature, in grado di interconnettersi ai server di accesso alla rete telefonica (gateway).

Puoi continuare ad utilizzare il tuo telefono, o il tuo centralino, tramite un adattatore, oppure passare ad un dispositivo SIP.

I terminali possono essere telefoni o dispositivi/adattatori i quali utilizzano le tecnologie SIP. Attivando il "terminale" verranno assegnati uno username ed una password attraverso i quali si potrà accedere ai servizi VoIP.