Servizi

Il Decreto Legge 185/08 ha introdotto l'obbligo per Società, Professionisti e Pubbliche Amministrazioni di istituire una versione "virtuale" della sede legale tramite la Posta Elettronica Certificata.
La PEC è un mezzo di comunicazione veloce, sicuro ed economico, con la stessa validità legale garantita dai tradizionali mezzi cartacei.

La Posta Elettronica Certificata è un sistema di trasporto di documenti informatici che presenta forti similitudini con il servizio di posta elettronica tradizionale, con in più la possibilità di ottenere un riscontro certo, con valenza legale, dell’avvenuta consegna del messaggio al destinatario.
In altre parole, fornisce al processo di trasmissione elettronica valore equivalente a quello della notifica a mezzo posta raccomandata in tutti casi previsti dalla legge.

La Posta Elettronica Certificata è indicata soprattutto per effettuare comunicazioni "ufficiali" per le quali il mittente necessita della prova dell’invio e del ricevimento (o meno) del messaggio da parte del destinatario.

Con una casella di Posta Elettronica Certificata è comunque possibile inviare e ricevere messaggi di posta elettronica ordinaria.

Pec

Scarica il listino prezzi del servizio di Posta Elettronica Certificata.

Richiedi l'attivazione delle caselle di Posta Elettronica Certificata on line a questa pagina.